Close

La Repubblica dei Beni Culturali

Valorizziamo il nostro territorio

Tutto iniziò nel 2020 quando Beatrice, Giulia e Ilenia ebbero l’idea di avviare un sito per valorizzare il patrimonio vicentino; nacque così “La Repubblica del Beni Culturali“.

Quali sono gli scopi del progetto? Qual è la Redazione che alimenta il sito riempiendolo di nuovi contenuti interessati e aggiornati? Scopriamolo di seguito!

Da chi è formata la Redazione?

Beatrice Rosa
Beatrice Rosa
6 Articles

Nel 2020, insieme a Giulia Filippi e Ilenia Fenu, fondò il sito “La Repubblica dei Beni Culturali”. Laureata cum laude presso la magistrale interateneo tra le Università di Trento e di Verona nell’indirizzo Arte (ex Gestione e conservazione dei Beni Culturali), Beatrice presenta una grande passione per la museografia e le varie tecniche di restauro. All’interno del sito si occupa della stesura di articoli di ambito storico-artistico.

Giulia Filippi
Giulia Filippi
7 Articles

Nel 2020, insieme a Beatrice Rosa e Ilenia Fenu, fondò il sito “La Repubblica dei Beni Culturali”. Perito tecnico-informatico diplomata presso l’ITT G. Chilesotti di Thiene, appassionata di montagna, di animali e di musica, si occupa della parte tecnica del sito, della SEO e della stesura di articoli di ambito naturalistico-paesaggistico. Canta e suona la chitarra nel gruppo CapGirls.

Ilenia Fenu
Ilenia Fenu
1 Article

Nel 2020, insieme a Beatrice Rosa e Giulia Filippi, ha fondato il sito “La Repubblica dei Beni Culturali”. Laureata magistrale in Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Trento, all’interno del sito si occupa della realizzazione di articoli storico-artistici dedicati all’architettura, alla scultura e alla pittura. Scrive inoltre articoli turistico-culturali per la rivista “Paesaggi Veneti” e suona nel duo musicale CapGirls.

Perchè abbiamo iniziato questo progetto?

L’idea nasce dalla volontà di sponsorizzare la bellezza e la ricchezza del territorio vicentino, spesso messo in ombra dalle più celebri Venezia e Verona. La provincia e la città di Vicenza, infatti, sono ricche di opere d’arte e di percorsi escursionistici mozzafiato che progettiamo di raccontare a voi lettori attraverso articoli, fotografie e video delle nostre esperienze.

Vuoi prendere parte a questo progetto?

Se ti senti ispirato e vuoi scrivere qualche articolo per noi, non esitare a contattarci! Ti forniremo tutte le linee guida per poter scrivere un articolo SEO Friendly, in modo da posizionarlo tra i primi suggerimenti sui motori di ricerca così da aiutare altre persone a trovare le informazioni su quello che cercano! Potrai anche inserire la collaborazione all’interno del tuo Curriculum Vitae o nel tuo profilo Linkedin.

Contattaci alla Mail info@larepubblicadeibeniculturali.com e spiegaci la tua idea.

Close